Noris Emiliano nasce ad Alzano Lombardo nel1971 e vive a Nembro per diversi anni prima di trasferirsi dal 2014 a Bormio.
Da sempre appassionato di sport, pratica in età giovanile atletica leggera e calcio per poi dedicarsi al ciclismo su strada con discreto successo. Nel frattempo si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale Vittorio Emanuele II di Bergamo e dopo aver detto addio al ciclismo agonistico, studia Economia e Commercio presso l’Università di Bergamo. Durante gli anni universitari si dedica al basket giocando in varie categorie, promozione e serie D, ed al ciclismo, come allenatore responsabile di una squadra juniores (allenatore 2° livello della FCI). Raggiunta la laurea lavora per circa 15 anni come responsabile amministrativo, Amministratore Unico e Responsabile generale in tre diverse aziende bergamasche, ma l’interesse per il corpo umano e le sue implicazioni sportive e terapeutiche resta in evidenza tanto che nel 2010 si iscrive al corso di Massaggiatore C.B. presso la scuola Synapsy di Bergamo. Decide poi di abbandonare il lavoro “in ufficio” per far diventare la propria passione il proprio lavoro e dal 2013 lavora a tempo pieno come massaggiatore. Dopo aver collaborato (nei due anni di scuola come tirocinio e poi per un breve periodo dopo il diploma) presso Politerapica s.r.l. decide di lavorare come libero professionista e nel 2014 si trasferisce a Bormio (grazie all’amicizia nata ai tempi del ciclismo giovanile con Antonio Sisana). A Bormio lavora dapprima presso Bormio Terme S.p.a. e poi, per circa un anno e mezzo, con il gruppo Q.C. Terme. Tornato a Bormio Terme s.p.a. nel giugno del 2016 è ancora ad oggi collaboratore esterno. Inoltre, fornisce saltuariamente i suoi servizi anche ad alcune strutture ricettive alberghiere di Bormio e dintorni. Dal 2018 collabora con lo Studio Innatura.
La passione per lo sport non si affievolisce negli anni e grazie al lavoro di massaggiatore per un paio di anni, parte dell’organico della società Seriana Basket '75, successivamente per una stagione con il Tirano calcio e dal 2014 collabora con la squadra ciclistica Team Colpack (cat. Under 23 e Continental) durante alcune gare a tappe sia in Italia che all’estero.
Da anni sostenitore convinto di una visione più olistica della persona in cui l’efficienza del corpo s’intreccia con l’equilibrio psichico e con la parte spirituale di ognuno di noi, nel 2017 comincia un percorso di formazione con il medico israeliano dott. Nader Butto grazie al quale riesce ad addentrarsi sempre di più in quel fantastico e misterioso mondo che è la vita umana. Il dott. Butto da ormai 30 anni è un sostenitore dell’integrazione della medicina ufficiale con quelle che sono le conoscenze millenarie della medicina cinese, indiana e con molte medicine complementari, a tutto questo aggiungendo quella che è la parte spirituale di tutti. Il corso di formazione che si divide su 5 livelli è ultimato ma l’aggiornamento e la partecipazione costante ai seminari del dott. Butto sono parte integrante di una crescita personale e professionale.
Dal 2022 "Counsellor professionale a mediazione corporea ad indirizzo bioenergetico e conduttore di classi di esercizi bioenergetici". Qualifica ottenuta presso scuola S.I.M.B.A. (Società Italiana Movimento Bioenergetico & Ascolto) di Milano'
Per info e prenotazioni:
Chiama il numero: 3669752556
Scrivi una emai a: studio@innatura.it