"Cereali e Pseudocereali"
Conferenza al Negozio Leggero a Bormio venerdi 2 Agosto 2024
Antonio Sisana
Lunedi 8 febbraio la luna entra nel suo secondo ciclo di questo 2016. Secondo alcune tradizioni native americane, ed in particolare “la via delle 13 madri clan delle Origini”, il secondo ciclo lunare è correlato alla Madre “Custode di Saggezza”, madre dell’Amicizia e Storica di tutti gli archivi della Terra. Custode di Saggezza ci insegna ad Onorare la Verità in tutte le cose come si trovano secondo il loro Sacro Punto di Vista. Questo ci porta a comprendere come in ogni essere vivente, compresi quelli di altri regni come vegetali, minerali ed animali, vi è una verità, un sacro compito legato al Divino che vive in ognuno di noi e quindi anche in noi stessi. Per questo ci aiuta a fidarci di questa Verità dentro di noi, ad ascoltarla nel nostro cuore.
Questo ciclo lunare ci avvicina al Mondo Minerale che avendo tempi lunghi di vita e di respiro rispetto a noi esseri umani ha dentro di sé una memoria ancestrale e per questo ogni essere minerale è Custode della Biblioteca di Pietra. Custode di Saggezza è quindi la Protettrice delle Tradizioni Sacre, qualsiasi esse siano e qualsiasi tradizione rappresentino, perché ogni persona ha dentro di sé un suo modo per rapportarsi, unirsi al Divino.
Possiamo entrare in sintonia con il regno Minerale e quindi con la memoria planetaria che ci può riconnetterci al vivere secondo natura. Questo è molto importante, un’esperienza molto forte che ci porta a qualcosa di atavico e profondo.
Essendo Madre dell’Amicizia ci aiuta ad essere buone amiche e buoni amici, ci stimola a coltivare buone amicizie, rapporti intimi e profondi ascoltando gli altri esseri con empatia e rispetto, onorando il loro Sacro Spazio e Sacro Punto di Vista. Ci fa comprendere come nella diversità vi sia espressione del Divino e del Sacro e si cresca nella comprensione.
In questo ciclo lunare del mese di Febbraio possiamo quindi approfondire e sviluppare le nostre capacità Mnemoniche ricordandoci che la Memoria è quella capacità che ci permette di ricordare e quindi di crescere, di saper lasciar andare quanto non ci serve e riportare nel presente quanto invece ci permette di vivere al meglio il qui ed ora. Possiamo anche cercare di riflettere ed approfondire, come intraprendere nuove amicizie che siano in conformità al nostro essere e sentire, secondo quanto vogliamo che sia la nostra vita.
Questa energia lunare ci permettere di comprendere come ogni esperienza che viviamo sia importante, sacra, fondamentale per la nostra crescita, e quindi va ringraziata ed onorata con lo sviluppo dei nostri talenti.
Possiamo cercare di avvicinarci ed uniformarci ai ritmi del nostro Cuore, cercare di fare amicizia con ciò che si muove dentro di noi e fidarci di questa Verità che ci rende unici ed importanti come del resto ogni essere vivente. Questo è un modo per riconnetterci e riscoprire la connessione con Dio, il Divino.
In questo ciclo lunare, il secondo del 2016, possiamo sviluppare tutto questo entrando meglio in sintonia e vibrazione con il crescere e decrescere della Luna e la connessione conla Madre Custodedi Saggezza.
Conferenza al Negozio Leggero a Bormio venerdi 2 Agosto 2024
Una tecnica di respiro per recuperare consapevolezza ed energia vitale
Lo studio Innatura è l'unione e collaborazione di tre professionisti e di alcuni collaboratori che si occupano di salute e benessere.
Scopri lo studioEsiste una sola Medicina che comprende tutto il vasto panorama delle cure e degli approcci.
ScopriInNatura è un luogo, uno spazio, un percorso che mette al centro l’essere umano immerso nel suo ruolo responsabile verso se stesso ed in cammino su Madre Terra.
ScopriScopri di più sull'antica tradizione “nativa e tribale” che ha come luogo e modalità di dialogo il riunirsi in cerchio.
ScopriHazrat Inayat Khan